Protesi Fissa

 

La Protesi Fissa è quella branca dell’odontoiatria che ci consente di ripristinare i denti persi nel tempo con una soluzione non rimovibile e simile per estetica e confort alla dentatura naturale.

La protesi fissa consente al paziente di risolvere deficit funzionali, estetici e fonatori. Quando gli elementi dentari residui presenti in arcata sono in buone condizioni di salute, è possibile ripristinare una buona masticazione e un’estetica gradevole limando i denti residui e costruendo una protesi fissa che verrà cementata ai denti naturali oppure, quando necessario, inserendo Impianti endoossei e cementando o avvitando Corone o Ponti su di essi.

Protesi Totale
Ponti Dentali
Corone Dentali
Ponte Fisso
Previous
Next
La IKNOS DENTAL si avvale della collaborazione di attrezzati per sviluppare denti per protesi fissa in:
  • ZIRCONIO
  • METALLO-CERAMICA
  • COMPOSITO
  • RESINA

progettati con sistematiche computerizzate CAD-CAM e costruiti con materiali certificati CE garantiti e di primissima qualità.

La protesi fissa su denti naturali

L’obbiettivo che si pone la IKNOS DENTAL è in qualsiasi situazione, quello di preservare quanto più possibile la salute dei vostri denti, pertanto i piani di trattamento che comprendono il coinvolgimento di denti naturali per la realizzazione di una protesi fissa sono sempre legati allo stato di salute del dente che servirà come appoggio (o per spiegare meglio che servirà da pilastro per il ponte di protesi fissa).

Infatti prima dell’introduzione dell’implantologia, per sostituire un dente mancante venivano limati i due denti vicini, il più delle volte sani ai quali venivano ancorati i denti da sostituire.

Alla IKNOS DENTAL evitiamo di toccare e di coinvolgere per la realizzazione di protesi fissa denti sani (tranne quando questa opzione rappresenta l’unica soluzione possibile). La protesi fissa su denti naturali viene eseguita e consigliata solo ed esclusivamente nei casi in cui la salute dei denti presenti in bocca è già fortemente compromessa, in quei casi, la realizzazione di una protesi fissa rappresenta un miglioramento per le condizioni di salute del dente stesso.

Previous
Next
Chatta con WhatsApp
Invia